Chi Siamo


La De Faveri Spumanti è un’azienda vinicola a conduzione familiare che produce Prosecco. È stato fondata nel 1978 da Lucio e Mirella De Faveri e si trova a Vidor, nel cuore della zona Docg del Prosecco. L’azienda produce vino Prosecco in tutte le sue varianti: dal Doc Treviso al Docg, dal Millesimato al Cartizze. È inoltre proprietaria di 21 ettari di vigneto (15 di Docg e 6 di Doc Treviso) estesi tra i comuni di Valdobbiadene, Vidor e Farra di Soligo. Dopo quasi 40 anni di attività i vini De Faveri sono venduti in tutto il mondo e ogni giorno vengono apprezzati dai consumatori, i quali da sempre riconoscono la qualità e la professionalità del lavoro della famiglia De Faveri. Oggigiorno lavorano in azienda anche i figli Giorgia e Giordano.

La nostra mission

Durante i suoi 40 anni di attività la De Faveri Spumanti si è sempre impegnata a rispettare tutti i requisiti necessari alla realizzazione di un buon vino che incorporasse le caratteristiche tipiche del Prosecco. Un esempio è costituito dall’accurata selezione delle uve utilizzate, dalla loro attenta lavorazione e dalla meticolosa attenzione prestata durante le operazioni di vinificazione fino al prodotto finito. Gli sforzi dimostrati si concretizzano in un vino Prosecco di qualità elevata, la quale riesce a farsi percepire dal consumatore anche tra una vasta scelta come quella offerta dalle numerose aziende vitivinicole presenti nella zona.

Dal 1978 la De Faveri Spumanti lavora assiduamente e sostiene grandi investimenti con un obiettivo: offrire al consumatore, sempre più esigente, un prodotto tipico, garantito e di qualità costante. I numerosi anni di esperienza nel mondo del vino hanno fatto capire a Lucio e Mirella che la maggior parte della clientela predilige il loro prodotto, oltre ovviamente per un fattore di qualità e gusto, anche per i significati che esso trasmette. Soprattutto all’estero vengono apprezzati moltissimo aspetti come la tradizione, l’amore per il territorio, l’onestà negli affari e la disponibilità di chi lavora all’interno dell’azienda. I clienti della De Faveri non acquistano solamente bottiglie di vino, bensì il risultato dell’impegno quarantennale di una famiglia che costantemente si impegna per soddisfare i suoi pubblici di riferimento.

La Famiglia

Giorgia: figlia maggiore di Lucio e Mirella. Sin da bambina sognava di lavorare nell’azienda di famiglia. Ama viaggiare e relazionarsi con il pubblico. Si occupa del commerciale Italia e estero.

Lucio e Mirella De Faveri: fondatori e titolari dell’azienda. Il successo dell’azienda è dovuto all’indiscutibile qualità dei loro vini e alla loro personalità. Sin da quando erano ragazzi hanno sempre manifestato un grande spirito innovativo, il quale unito al loro innato senso di responsabilità si è rivelato l’arma vincente per commercializzare in tutto il mondo il loro Prosecco.

Giordano: figlio minore di Lucio e Mirella. Ha decisamente seguito le orme del padre e dopo l’esperienza nei vigneti e in cantina ora si occupa della produzione, della vinificazione e del controllo qualità dei prodotti De Faveri.